OGGIMEDIA.IT

News, curiosità e tendenze sul web

Sei su: Special Game Pride e Ludica Village 2010 CosPlay: dalla Cina con furore

CosPlay: dalla Cina con furore

E-mail Stampa PDF
Condividi su : FacebookGoogleTwitterhttp://www.wikio.itDiggGurura
DSCN1350

Anche oggi, all'interno del Game Pride & Ludica Village, è continuata la sfilata dei Cosplay, con un ospite internazionale: il suo nome è Evelyn e il suo personaggio è Hatsune Miku, in altre parole "Prima voce del futuro", che deriva da un sintetizzatore vocale, ovvero un programma per computer chiamato "Vocalid". Noi della redazione di Oggimedia l'abbiamo incontrata e le abbiamo posto alcune domande.

Da dove vieni?

Una timida Evelyn ci risponde: Io vengo dalla Cina

Come mai hai scelto il Cosplay di Hatsune Miku?

Perché mi piace molto questo personaggio e penso che sia molto carino - afferma stavolta con più entusiasmo e sguardo acceso.

Hai cucito tu personalmente il tuo vestito?

Ride e ci confessa: No, al dire il vero l'ho acquistato su internet (in realtà un Cosplay preferisce di solito cucirsi il vestito da solo).

Nel tuo Paese ci sono concorsi, eventi, premiazioni per i CosPlay?

Si ci sono, ed ho preso parte in molte di esse.

Sei mai stata premiata?

Ci pensa un po' e con qualche dubbio ancora in testa e un po' dispiaciuta ci dice: Purtroppo no.

Da quanti anni fai parte del mondo dei CosPlay?

Non da molto. Solo un anno ma ne sono fiera.

Purtroppo la sfilata dei CosPlay deve iniziare ed Evelyn è l'ospite d'onore, non può farsi attendere oltre. La congediamo e la ringraziamo per il suo tempo, e ci immergiamo anche noi in questo magico mondo tanto stravagante ma creativo.

Foto di Daniela Scamporrino

Manuela Scuderi